sabato 1 ottobre 2016

Miss "Hangover" Pin Up 2016

Credits: Stefania Villani
Today I'm going to tell you about a particular event I joined: a Pin Up contest organized by my absolutely favourite vintage and repro shop in Milan, "Hangover"!
I had never entered a competition of this kind before, and this one has been a very beautiful experience. It's quite likely that I'll do it again!

Oggi vi voglio raccontare di un evento particolare a cui ho avuto la fortuna di partecipare, un contest per pin up organizzato dal mio negozio di vestiti vintage e riproduzioni preferito a Milano, Hangover!
Non avevo mai partecipato a nessun contest di questo tipo prima d'ora, e devo dire che è stata proprio una bella esperienza. Quasi quasi potrei farlo ancora!




To enter I had just to buy a cloth at this shop, I chose an adorable 1950s blue jacket, I have long wanted to buy a vintage jacket, so I decided to take this chance! Everything of this blazer
convinced me to immediately grab it, from its beautiful color to the particular details and furthermore...it has padded shoulders, an irresistible feature for me.
The second step was taking a picture with this piece, the jacket reminds me the office work scene, so I complete the outfit with a vintage pencil skirt and open toe heel. I borrowed the old typewriter of my mother (thanks mum!) and...click!

Per partecipare è bastato acquistare un capo presso questo negozio, io ho scelto un' adorabile giacchina celeste anni 50, era da tanto che volevo una giacca vintage e non ho perso questa
occasione! Tutto in questa giacca mi ha convinta fin da subito ad acquistarla, Dal suo bellissimo colore, alle sue particolari rifiniture e inoltre...ha le spalline, un elemento a cui non posso resistere.
Il secondo step è stato scattarmi una foto con questo capo, la giacca mi rimanda subito al mondo del lavoro d'ufficio, per cui ho completato l'oufit con una gonna a matita anch'essa vintage e delle open toe. Ho preso in presito la vecchia macchina da scrivere di mia madre (grazie mamma!) e...click!


I can only be super happy because I won the third place, I didn't expect it! My prize was a hair flower (we can never have too many, you know ;P) choose one wasn'y simple but finally I took
one red rose clip, which i still haven't in my collection, and I immediately wore it as final touch of my hairstyle. For the prizegiving I accessorize with a dark brown vintage handbag and this 1950s brooch.

Non posso che essere super contenta di aver avuto il terzo posto, non me l'aspettavo! Il mio premio è stato un fiore per capelli, (e sappiamo che non sono mai abbastanza ;P) scgliere non è stato
facile ma alla fine, dato che mi mancava, ne ho preso uno a forma di rosa rossa e l'ho indossata per abbellire la mia acconciatura. Per la premiazione ho accessoriato con una borsa a mano vintage marrone scuro e con questa spilla anni 50.

Can you find the intruder? :P




Beside that, I had a great idea joining this contest, because I had lots of fun with good music, food and beaturiful clothes, but the thing I liked most about this day was meeting other girls that
appreciate retro style like me.
Thanks Hangover!

Aldilà di tutto questo, è stata un'ottima idea partecipare, in quanto mi sono divertita molto tra buona musica, cibo e vestiti stupendi, ma la cosa che più ho apprezzato di questa giornata è stata il venire a contatto con altre ragazze che come me apprezzano lo stile retrò.
Grazie Hangover!


Inside the shop!






Nessun commento:

Posta un commento